Walter di Giovine Ardito entra in contatto con la fotografia durante gli anni vissuti a Roma dove inizia realizzando immagini concettuali.
Tornato in Puglia continua a dedicarsi allo studio e alla pratica della fotografia, guardando ai grandi maestri ed esercitandosi continuamente sperimentando con la macchina fotografica.
La fotografia non è semplicemente fissare un momento, ma è dare sostanza ad un ricordo, una suggestione, un sogno.
Pian piano la passione per la fotografia diventa sempre più prepotente tanto che Walter pensa seriamente di trasformarla in professione. Entra, così, in uno studio fotografico come collaboratore. Oggi Walter realizza i suoi servizi con un’attenzione particolare alle emozioni. Un occhio guidato dal cuore che trasforma in immagini gli eventi più significativi della vostra vita.
Oltre che fotografo professionista Walter è l’ideatore e titolare di euGenio Creative Coworking, una nuova declinazione di coworking perché alla condivisione dello spazio reale, in studio, unisce la formazione di una piattaforma virtuale fatta di professionisti che non devono necessariamente trovarsi nello stesso luogo.
euGenio quindi supera il limite fisico, geografico, per formare un team assolutamente variegato i cui componenti lavoreranno sia autonomamente che in gruppo rendendo euGenio un punto di riferimento per clienti alla ricerca di professionalità e per professionisti interessati ad entrare in un ambiente stimolante.